top of page

chi sono

MI PRESENTO

 

Il mio nome è Stefano Sanna, ho 50 anni e faccio l’operaio nel settore metalmeccanico. Nel tempo libero do sfogo alla mia creatività, utilizzando i materiali con cui ho sempre lavorato e li trasformo in pezzi d’arte unici, dando loro nuova vita.

Dadi, viti e bulloni sono il mio mondo: mi danno la possibilità di sperimentare e creare qualsiasi forma senza alcun limite.

Il mio più grande sogno è di poter trasformare la mia passione in un lavoro.

 

la mia storia

 

Tutto ha avuto inizio da un momento buio della mia vita: nel 2005 sono stato licenziato dal posto in cui lavoravo da 20 anni, una grossa multinazionale che ha deciso di spostare la sua produzione dall’Italia alla Cina.

Per me è stato un duro colpo, avendo una famiglia da mantenere!

Tuttavia, non mi sono abbandonato allo sconforto: chiuso nel mio stanzino a saldare viti, bulloni, dadi..., senza sapere bene cosa stessi facendo, ho ritrovato me stesso.

Ho creato i miei primi pezzi trasformando la mia paura in energia creativa. Da lì non mi sono più fermato! Ho cominciato a fare mercatini per tutta la Lombardia e nel 2014 ho creato il mio negozio online su Etsy, che mi permette di far conoscere e vendere le mie opere in tutto il mondo. Il sito ad oggi ha più 2000 ammiratori.

Credo che ognuno di noi abbia un dono, e se ancora non sapete quale sia, si rivelerà proprio nei momenti più difficili.

Quando tutto andrà in frantumi vi scoprirete capaci di fare cose che nemmeno immaginavate.

La mia storia lo dimostra: l'arte è vita. Imprevedibile e straordinariamente sorprendente, tanto da far nascere dalle situazioni più grigie qualcosa di meraviglioso.

bottom of page